16:05 martedì 21 Aprile 2020

State Street: prezzi del petrolio rimarranno bassi per tutto il 2020

I prezzi del petrolio rimarranno molto bassi almeno per tutto il 2020. Così Daniel Gerard, senior multi asset strategist di State Street Global Markets secondo cui l’attuale “crisi delle scorte persisterà almeno per qualche mese, fattore che si tradurrà in una volatilità continua nei future spot e nei roll. A meno che Arabia Saudita, Russia e Texas giungano a un accordo – cosa che sembra altamente improbabile, le dinamiche attuali e i bassi prezzi del petrolio persisteranno”.

Breaking news

11:45
Enilive, accordo con easyJet per il carburante sostenibile a Malpensa

Enilive, parte del gruppo Eni, ha stretto un accordo con easyJet per fornire carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) a voli da Milano Malpensa. L’accordo include una miscela di SAF e jet convenzionale per rotte verso la Norvegia e un contributo economico dal programma SAF Support 2024 di SEA. L’intesa prevede anche una futura fornitura di SAF in altri aeroporti italiani.

10:38
Borse Cina, chiusura mista: Shanghai guadagna lo 0,4%, Shenzhen cede lo 0,1%

Le borse cinesi chiudono con andamenti contrastanti mentre gli investitori attendono la conferenza dei leader cinesi per definire le priorità economiche per il 2025. Focus su eventuali stimoli fiscali e obiettivi di crescita. Shanghai in lieve aumento, Shenzhen e ChiNext in calo. Hong Kong in rialzo grazie all’ottimismo per le possibili misure di Pechino.

10:30
Ryanair registra un aumento dell’11% nel traffico passeggeri a novembre 2024

Ryanair ha trasportato 13 milioni di passeggeri a novembre 2024, segnando un incremento dell’11% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Con un load factor del 92%, la compagnia irlandese ha operato 73.750 voli. Su base annua, i passeggeri trasportati sono stati 196,1 milioni, con un aumento dell’8%.

10:29
Borsa di Tokyo, chiusura in rialzo: Nikkei guadagna l’1,9%

La Borsa di Tokyo ha chiuso la giornata in positivo, trainata dai settori dell’elettronica e dei macchinari. I miglioramenti economici negli Stati Uniti hanno rafforzato le prospettive di crescita degli utili. Gli investitori sono ora focalizzati sui possibili sviluppi dei dazi statunitensi e della situazione in Ucraina.

Leggi tutti