Starhotels, la presidente Fabri acquisisce la totalità delle quote

8 Luglio 2021, di Alberto Battaglia

Elisabetta Fabri, presidente, ad e azionista di riferimento del gruppo alberghiero Starhotels, ha acquisito le quote possedute dal socio di minoranza, conquistando il controllo totalitario della società. Lo rende noto un comunicato.

Starhotels ha chiuso l’esercizio 2020, con una perdita netta di 34,6 milioni di euro, a causa dell’impatto della pandemia sul turismo e ricavi a 48,82 milioni (contro i 217,49 consuntivati nell’esercizio precedente).

“La congiuntura attuale può diventare una straordinaria opportunità di cambiamento per il Paese. Ora è il momento di fare scelte coraggiose, virtuose ed eticamente sane”, ha dichiarato Fabri, “la nuova compagine azionaria contribuirà a dare ulteriore slancio al Gruppo e alle sue attività. Con scelte giuste e ponderate, con la solidità del nostro patrimonio, la dedizione e le capacità del nostro team, non vedo limiti, non solo al superamento di questa fase ma al coronamento di un progetto di sviluppo del Gruppo Starhotels come campione nazionale dell’Hotellerie”.