Stapelton Capital, boom delle azioni dopo annuncio blockchain
Le azioni della compagnia di telecomunicazione Stapelton Capital sono salite del 130% dopo che la società ha annunciato che avrebbe esaminato la tecnologia blockchain. Stapelton Capital sta cambiando il nome in Blockchain Worldwide e spostando la sua attenzione verso acquisizioni nel settore della tecnologia blockchain, nota come la piattaforma del Bitcoin. Stapelton non è la prima azienda a vedere un balzo delle sue azioni dopo annunci del genere: altri esempi sono la compagnia Veltyco o la statunitense Long Island Ice Tea Company e la Biotech BioOptic che ha cambiato nome in Riot Blockchain lo scorso ottobre.
Breaking news
Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari
La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.
Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.
Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.