15:52 lunedì 10 Dicembre 2018

Spunta l’ipotesi Mnuchin come futuro Capo di Gabinetto di Trump

Secondo due fonti citate dall’emittente Cnbc il Segretario del Tesoro Usa, Steven Mnuchin, uno dei ministri più autorevoli dell’amministrazione Trump, sarebbe in lizza per assumere l’incarico-chiave di Capo di Gabinetto della Casa Bianca. Alla fine del 2018, infatti, terminerà l’incarico dell’attuale Chief of Staff, John F. Kelly. Secondo le fonti Mnuchin non sarebbe del tutto convinto di lasciare il suo attuale ufficio, ritenendo di poter dare il meglio alla guida del dipartimento del Tesoro.

Ex dirigente di Glodman Sachs, Mnuchin è considerato fra gli uomini dell’amministrazioni più favorevoli a politiche liberoscambiste in materia di commercio internazionale. Non è stato appurato se il presidente Donald Trump abbia già sentito personalmente Mnuchin sul tema del possibile inserimento a capo del Gabinetto presidenziale.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti