09:35 giovedì 8 Febbraio 2018

S&P’s: nel 2018 i prezzi delle case torneranno a crescere in Italia

Per l’agenzia di rating Standard & Poor’s il 2018 dovrebbe segnare un ritorno alla crescita dei prezzi delle abitazioni.

È quanto si legge in un report sul settore residenziale europeo, pubblicato ieri, in cui si legge che il divario tra offerta e domanda sul mercato immobiliare residenziale italiano “dovrebbe chiudersi gradualmente”, favorendo un‘ulteriore riduzione dei tempi e degli sconti concessi nelle operazioni di vendita, e portando in ultima analisi a un aumento dei prezzi della case nel 2018 dopo diversi anni di contrazione.

Nella sezione dedicata all‘Italia, S&P osserva che i recenti sviluppi positivi sul fronte macroeconomico (con una crescita del Pil stimata all‘1,6% nel 2017) hanno aiutato il mercato residenziale del Paese anche se ciò non è stato ancora sufficiente a generare un aumento dei prezzi.

Breaking news

15:42
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,78%

Inizio di settimana al rialzo a Wall Street, grazie anche alla ripresa dei titoli del settore dei semiconduttori dopo il crollo di venerdì. All’avvio delle contrattazioni odierne, il Dow Jones guadagna 394,39 punti (+0,78%), lo S&P 500 sale di 71,23 punti (+0,96%), il Nasdaq tocca 348,96 punti (+1,36%). Il petrolio Wti al Nymex, invece, guadagna […]

13:59
Wizz Air introdurrà sulla sua flotta il servizio internet satellitare Starlink di Elon Musk

Wizz Air ha annunciato che dal prossimo anno offrirà il servizio internet satellitare Starlink su tutta la sua flotta, diventando così la prima compagnia ultra low-cost europea a farlo. Questo annuncio coincide con la prossima quotazione in borsa di SpaceX, la società madre di Starlink. Altre compagnie aeree, come American Airlines e Singapore Airlines, hanno già adottato Starlink.

11:45
Borse cinesi in calo: Hong Kong perde l’1,22%, Shenzhen chiude a -3,14%

Le borse cinesi aprono la settimana in negativo, seguendo il trend delle altre piazze asiatiche, dopo le tensioni geopolitiche tra Israele e Iran e i dati sul mercato del lavoro USA che influenzano i tassi di interesse. L’indice Hang Seng di Hong Kong perde l’1,22%, mentre Shanghai e Shenzhen registrano cali ancora più significativi.

10:46
NVIDIA e SK hynix, collaborazione strategica per l’innovazione nell’intelligenza artificiale

NVIDIA ha annunciato una partnership pluriennale con SK hynix volta a promuovere memorie di nuova generazione per infrastrutture globali di intelligenza artificiale. L’accordo mira ad accelerare la progettazione e produzione di semiconduttori, sostenendo la crescita delle fabbriche di IA e l’espansione delle infrastrutture IA in tutto il mondo.

Leggi tutti