12:52 mercoledì 24 Ottobre 2018

Sondaggio: per sei italiani su dieci Italia ha il peggior trattamento di tutti in Ue

Un italiano su due (46%) è convinto di essere in credito rispetto all’Europa e ben sei su dieci (58%) definiscono il trattamento che l’Ue riserva all’Italia “peggiore” degli altri Paesi. Questo emerge dall’ultimo sondaggio di Coldiretti/Ixè sull’atteggiamento dei nostro concittadini verso le istituzioni europee arrivato allindomani della bocciatura della manovra economica del Governo da parte della Commissione.

Secondo gli italiani, le politiche di Bruxelles non vengono determinate dai cittadini (solo per il 3%), bensì dai Paesi più forti (43%) e dalle lobby finanziarie (37%).

Breaking news

14:49
Wall Street, calo dei titoli Intel e Amd dopo la stretta della Cina

I titoli di Intel e AMD hanno subito una perdita significativa nel premercato dopo l’annuncio di nuove linee guida da parte del governo cinese, che limitano l’uso dei loro microprocessori. Questa mossa ha avuto un impatto anche su Microsoft, con richieste di eliminazione di Windows e altri sistemi operativi stranieri.

14:45
Boeing, cambio ai vertici dell’azienda dopo la crisi del 737 Max

La crisi del 737 Max ha portato a significativi cambiamenti nella leadership di Boeing, con l’annuncio delle dimissioni di figure chiave come Dave Calhoun e Larry Kellner, e l’introduzione di nuovi dirigenti.

14:30
Gas, l’indice IGI segna un aumento: ecco i nuovi dati

L’articolo riporta l’incremento dell’indice Italian Gas Index (IGI), fornendo dettagli sul suo valore attuale e sul contesto di calcolo. Esso evidenzia l’importanza dell’indice come riferimento per il mercato del gas in Italia.

13:01
Cina, calo delle borse per la terza sessione consecutiva

Le principali borse cinesi hanno registrato una chiusura in ribasso per il terzo giorno di fila, influenzate da timori di maggiori restrizioni alle esportazioni da parte degli USA e da preoccupazioni sulla crescita economica della Cina.

Leggi tutti