10:56 mercoledì 8 Agosto 2018

Snapchat: calano gli iscritti, record dal 2011

Brutto calo per Snapchat. L’app di messaggistica ha registrato tra aprile e giugno un calo degli iscritti rispetto ai tre mesi precedenti, la prima flessione di questo tipo dalla nascita nel 2011.

Nel secondo trimestre, l’app fondata da Evan Spiegel ha chiuso con una perdita di 353 milioni di dollari, o 27 centesimi per azione, contro quella da 443 milioni, o 36 centesimi per titolo, dello stesso periodo dell’esercizio precedente. Gli analisti però si aspettavano un rosso più alto, a 410 milioni o di 31 centesimi ad azione.

A dare fiato al titolo a Wall Street la notizia che  il principe saudita Al-Waleed bin Talal ha dichiarato di possedere una quota del 2,3% della società, pari a circa 250 milioni di dollari.

“Snapchat è uno dei social più innovativi al mondo e sono fortunato a farne parte”.

Breaking news

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Franca, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

13:59
RCS MediaGroup, l’utile è salito a 57 milioni nel 2023

RCS MediaGroup, importante gruppo editoriale, ha chiuso il 2023 con risultati finanziari positivi, segnando una crescita dell’EBITDA e un miglioramento del risultato netto. La riduzione dell’indebitamento finanziario netto e la proposta di distribuzione dividendi sono tra i punti salienti.

Leggi tutti