09:50 giovedì 27 Luglio 2017

Shell: boom di utili nei primi mesi del 2017

NEW YORK (WSI) – In forte aumento l’utile netto adjusted di Royal Dutch Shell che tocca i 7,36 miliardi di dollari contro i 2,6 dello scorso anno.

L’utile netto del gigante petrolifero è balzato da 1,05 miliardi a 3,6. Il CEO di Royal Dutch Shell, Ben van Beurden ha sottolineato che l’elettricità sta crescendo ma il carburante liquido è ancora importante.

Breaking news

12:24
Cina, le borse chiudono in rialzo: Hong Kong +1,17% e Shanghai +1,14%

Le principali borse cinesi chiudono in rialzo, trainate dai settori dell’energia e dei semiconduttori. L’ottimismo degli investitori è alimentato dai dati positivi sulle industrie cinesi e dal recente vertice trilaterale di Seul.

10:29
David Beckham è il nuovo ambasciatore globale di AliExpress

AliExpress, piattaforma di e-commerce di Alibaba, ha nominato David Beckham come ambasciatore globale del marchio. Beckham sarà il volto della campagna ‘Score More with AliExpress’, che offre promozioni e premi in occasione del Campionato Europeo di calcio UEFA.

10:00
Borsa Tokyo: Nikkei ha chiuso in rialzo dello 0,66%

Le azioni giapponesi chiudono in rialzo, sostenute dal sentiment positivo di Wall Street e dai guadagni dei titoli finanziari. Il rendimento dei titoli di stato giapponesi a 10 anni raggiunge il livello più alto da aprile 2012. L’indice Nikkei chiude in rialzo dello 0,66%, mentre il Topix segna un +0,87%.

09:09
Piazza Affari cauta in avvio, in linea con l’Europa

Apertura prudente in Europa e a Piazza Affari. Focus sulla giornata di venerdì, con i dati sull’inflazione dell’eurozona e il Pce core Usa

Leggi tutti