13:37 mercoledì 20 Luglio 2016

Senato “salva” Berlusconi: no a uso intercettazioni Olgettine. Scoppia bagarre

Il Senato ha deciso che non verrà concesso, come era stato chiesto dai pm di Milano, l’utilizzo delle intercettazioni delle telefonate legate alla vicenda che vede coinvolti l’ex premier Silvio Berlusconi e le Olgettine, le belle invitate alle cene di Arcore che alloggiavano talvolta in un residence in via Olgettina. Dopo il voto in aula – condotto con il sistema della votazione segreta – è scoppiata la bagarre tra il MoVimento 5 Stelle, che accusa il PD di avere “salvato” il leader di Forza Italia, e il primo partito della maggioranza di governo.

“Il patto del Nazareno (quello sulle riforme stretto tra Renzi e Berlusconi nella sede del PD che si trova vicina a largo del Nazareno, a gennaio 2014) è risorto”, hanno gridato dagli scranni di Palazzo Madama i senatori del M5S, partito all’Opposizione. Il PD si è difeso parlando di “prove di alleanza tra il M5S e le destre”, sostenendo di aver votato contro il provvedimento. Lo scambio di accuse è stato talmente aspro da costringere il presidente del Senato Piero Grasso a interrompere la seduta.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti