09:24 martedì 11 Aprile 2017

Sempre più vecchi e malati cronici, Servizio Sanitario a rischio sostenibilità

Il Servizio Sanitario Nazionale è a rischio sostenibilità. E’ quanto afferma il rapporto Osservasalute, il ritratto della salute degli italiani presentato al Policlinico Gemelli da cui emerge la presenza nel nostro paese di un numero sempre maggiore di malati cronici (4 su 10).

Al contempo ne emerge anche la presenza di un numero sempre maggior di vecchi mentre la prevenzione (programmi di screening, vaccinazioni ecc.) segna il passo.

Le ultime previsioni sulla spesa sanitaria effettuate dal Ministero dell’Economia e Finanza, Ragioneria Generale dello Stato (Rgs) stimano che l’incidenza della spesa pubblica sul Pil, nel 2025, sarà pari a circa il 7,2%, nel 2035 al 7,6% e raggiungerà l’8,3% nel 2060.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti