14:17 mercoledì 22 Giugno 2016

Schwazer ancora positivo al doping, l’avvocato: “complotto, faremo causa”

Il marciatore altoatesino Alex Schwazer è risultato nuovamente positivo agli esami antidoping, lo riporta la Gazzetta dello Sport indicando che le sostanze rilevate sono gli steroidi. Il 31enne, già squalificato tre anni e nove mesi per doping nel 2012, sarebbe stato sottoposto all’esame il primo gennaio di quest’anno dalla Federazione mondiale di atletica leggera, mentre l’atleta si trovava a Vipiteno (Bolzano). L’entourage del marciatore indirà oggi una conferenza stampa, per il momento la notizia non è stata smentita. L’ultima vittoria di Schwazer risale all’8 maggio scorso, una gara che consente al marciatore di partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Se venisse confermato l’uso di sostanze dopanti, Schwazer rischia la radiazione a vita dal mondo dello sport. “Ora è successo quello che Alex ha sempre temuto, ma noi ci difenderemo e faremo causa”, ha commentato l’avvocato dell’atleta sudtirolese.

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti