08:54 martedì 20 Marzo 2018

Scandalo Weinstein: la società del produttore di Hollywood dichiara fallimento

La società di Harvey Weinstein, l’ex re dei produttori di Hollywood travolto dallo scandalo delle molestie ha dichiarato bancarotta. La Weinstein Company, questo il nome del gruppo, ha depositato i libri contabili in un tribunale del Delaware, dopo il fallimento delle trattative per la vendita del gruppo ad un investitore per 500 milioni di dollari.

La società ha anche detto che libererà gli accusatori dagli accordi di non divulgazione che Weinstein aveva usato per zittirli, permettendo alle donne di parlare senza timore di ritorsioni.

Nel frattempo il procuratore dello Stato di New York ha annunciato un esame delle ragioni per le quali, sei mesi dopo l’emersione dello scandalo, Weinstein non abbia ancora ricevuto atti formali dal magistrato di Manhattan, nonostante sia accusato di abusi sessuali da un centinaio di donne.

Breaking news

11:01
MPS, svolta positiva dopo la vendita di una quota delle azioni del MEF

La Banca Monte dei Paschi di Siena registra una svolta positiva dopo la vendita di una quota significativa di azioni da parte del MEF. L’operazione, che ha coinvolto investitori istituzionali, ha permesso al titolo di recuperare, nonostante un inizio di giornata in calo.

10:17
Renault prevede di cedere fino al 2,5% del capitale di Nissan

Renault annuncia l’intenzione di vendere fino al 2,5% della sua partecipazione in Nissan, come parte di una strategia mirata a riconquistare il rating ‘investment grade’. L’operazione comporterà una perdita di 450 milioni di euro ma garantirà un guadagno per l’entità quotata.

09:55
Energy in calo a Piazza Affari dopo i conti del 2023

Il titolo Energy, attivo nel settore dell’accumulo di energia, ha registrato un forte calo a Piazza Affari in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del 2023. La società ha visto una significativa riduzione dei ricavi e dell’utile netto rispetto all’anno precedente.

09:16
Spagna: inflazione accelera al 3,2% a marzo

A marzo l’inflazione in Spagna accelera dal 2,8% al 3,2%, mentre il Cpi armonizzato passa dal 2,9% al 3,2%. Indice core in calo al 3,3%

Leggi tutti