15:46 lunedì 23 Novembre 2015

Sanzioni alla Russia, l’Europa si avvia a prolungarle

Secondo una fonte interna citata EuObserver (che va a confermare quanto già riportato da Reuters) l’Europa non si appresta cambiare linea sulle sanzioni economiche inflitte alla Russia per l’annessione illegale della Crimea:

I paesi europei si stanno preparando a estendere le sanzioni economiche contro la Russia per altri sei mesi in Dicembre, nonostante il nuovo ruolo di Mosca nella lotta contro lo Stato islamico. Restano un po’ di settimane ancora, così da vedere che cosa abbia in serbo per noi Vladimir Putin… c’è chi dice che il black out in Crimea non sia stato un incidente.

Quest’ultimo riferimento allude ai piloni della luce sabotati sabato scorso nel territorio ucraino e che hanno gettato nell’oscurità per qualche tempo la penisola della Crimea.

 

Breaking news

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Franca, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

13:59
RCS MediaGroup, l’utile è salito a 57 milioni nel 2023

RCS MediaGroup, importante gruppo editoriale, ha chiuso il 2023 con risultati finanziari positivi, segnando una crescita dell’EBITDA e un miglioramento del risultato netto. La riduzione dell’indebitamento finanziario netto e la proposta di distribuzione dividendi sono tra i punti salienti.

Leggi tutti