17:23 giovedì 14 Aprile 2016

Sanità: medici di famiglia reperibili 16 ore al giorno, 7 giorni su 7

ROMA (WSI) – Cambia la sanità sul territorio locale grazie all’Atto di indirizzo per il rinnovo delle convenzioni di medicina generale, approvato dal Comitato di settore Regioni sanità, del quale fa parte anche il Governo.

La principale novità riguarda i medici di famiglia che dovranno essere disponibili per 16 ore al giorno, sette giorni su sette. L’assistenza continua sarà garantita dalle 8 del mattino fino a mezzanotte grazie a medici di famiglia e guardie mediche e nelle ore notturne anche dal 118. I cittadini in sostanza potranno rivolgersi il medico per tutto l’arco della giornata. Terminato il turno del proprio medico di famiglia infatti sarà disponibile un altro che potrà verificare il profilo sanitario dell’assistito grazie ad una data base. La novità favorirà la creazione di maxi ambulatori dove ci saranno più medici di famiglia e sfoltiranno i pronto soccorso degli ospedali.

Nello studio del medico di fiducia si potrà anche prenotare e pagare il ticket, senz apiàù recarsi e fare lunghe file al Cup.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti