12:43 giovedì 27 Ottobre 2016

Sanders vuole bloccare mega fusione “monopolistica” tra AT&T e Time Warner

Il senatore ed ex candidato alle primarie dei Democratici Bernie Sanders vuole bloccare l’accordo multi miliardario stretto tra AT&T e Time Warner per una loro fusione. Sanders ha inviato una lettera al Dipartimento di Giustizia americano chiedendo che il matrimonio da 85 miliardi di dollari venga impedito per ragioni anti trust.

Il senatore del Vermont ritiene che l’intreccio dei due modelli, pubblicazione dei contenuti e produzione degli stessi, finirà per portare a una “grande concentrazione di potere” nel mondo dei media e dell’informazione. Bloccare l’accordo contribuirà a “preservare la democrazia” e la libertà di opinioni e favorire l’apertura, sul lato commerciale, ai mercati concorrenziali.

La fusione tra i due colossi è, secondo Sanders, una minaccia per i consumatori, essendo “l’ultimo tentativo di ridurre il nostro panorama mediatico, ridurre la concorrenza e la diversità di contenuti, e fornire ai clienti nient’altro che un aumento delle tariffe”.

Breaking news

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

08:45
TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Tsmc si aspetta un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre, trainato dal boom dello sviluppo dell’AI

Leggi tutti