Salvini: “Tagliare le tasse quest’anno. Sfondando il 3%? Sì, assolutamente”
Il vicepremier Matteo Salvini, accerchiato sul caso Siri, rilancia il piano di tagli alle imposte sui redditi affermando di essere pronto a fondare il 3% del deficit/Pil pur di finanziarlo. Lo ha detto nel corso della registrazione della puntata di Matrix (Canale 5), citata da Reuters.
“Ridurre le tasse già da quest’anno è fondamentale”, ha detto Salvini rispondendo “assolutamente sì” alla domanda se questo obiettivo dovrebbe essere raggiunto anche sforando il tetto del 3%.
Sul caso Siri, poi Salvini ha dichiarato che la Lega voterà contro le dimissioni del suo sottogretario indagato per corruzione – nonostante l’appello del premier Conte. “Mi sembra evidente che con M5s ci sia una spaccatura e non solo su questo. C’è una differenza di vedute sulla Tav, sull’Autonomia, sull‘immigrazione“. Ma, tenuto conto che “alla gente che sta a casa non interessa questo dibattito ma le cose da fare”, Salvini ha escluso la crisi di governo. “Se sul caso Siri si va al voto, noi votiamo contro e loro se ne prendono la responsabilità, poi andiamo avanti e continuiamo a lavorare” ha detto il vicepremier leghista.
Breaking news
La Bank of Japan sta considerando un aumento del tasso di interesse di un quarto di punto percentuale questo mese, con un possibile ulteriore rialzo entro la fine dell’anno.
Le azioni di Broadcom sono scese del 10% nelle contrattazioni estese, dopo una previsione deludente sui ricavi dei chip per l’intelligenza artificiale
Richieste per circa 2 miliardi di euro da parte di investitori istituzionali italiani e internazionali
. Secondo gli analisti di Standard Ethics, si rileva in Maire un percorso di allineamento alle indicazioni internazionali sulla Sostenibilità (Onu, Ocse e Ue)