Saldi, Payback: a gennaio acquisti online su del 17%

13 Febbraio 2020, di Alberto Battaglia

Gli acquisti tramite canale digitale durante il mese di gennaio, quello più importante per i saldi, sono cresciuti complessivamente del +17% rispetto allo stesso periodo nel 2019. E’ quanto affermano i dati raccolti da Payback, società del Gruppo American Express, che coinvolge in programma fedeltà oltre 140 nomi tra cui BNL, Bricofer, Carrefour, Carrefour Banca, Esso, Mondadori Store, GrandVision.

A trionfare nella classifica dei settori più ambiti è al primo posto il settore Beauty & Wellness, che a colpi di clic per aggiudicarsi le migliori offerte ha registrato una crescita anno su anno del +60%. Al secondo posto si posiziona il Fashion che conquista gli italiani con +48%, segue tutto l’universo lifestyle con +29%.

Con uno sguardo demografico, Payback rivela che da nord a sud, sono gli under 40 (per il 50%) soprattutto uomini (63%) a compiere acquisti online nel periodo dei saldi, specchio di un fenomeno – quello della spesa online – che ancora oggi coinvolge in particolare i giovani e i Millennials, ma è anche sempre più integrata nelle abitudini delle persone di ogni età.