08:38 giovedì 23 Maggio 2024

Saipem: colloca con successo bond da €500 mln scadenza al 2030

Saipem ha reso noto che la controllata Saipem Finance International ha concluso con successo il collocamento di un nuovo prestito obbligazionario a tasso fisso non convertibile e unsubordinated per un ammontare complessivo pari a 500 milioni di euro con scadenza a maggio 2030. Le Obbligazioni pagano una cedola annua del 4,875% ed hanno un prezzo di re-offer del 100%. La data dell’emissione è prevista per il 30 maggio 2024.

L’emissione, rivolta agli investitori istituzionali, ha incontrato un grande interesse da parte del mercato, con una domanda di elevata qualità e ampia diversificazione geografica.

I proventi delle Obbligazioni saranno utilizzati per finalità aziendali di carattere generale, ivi incluso il finanziamento delle offerte di riacquisto, avviate in data 21 maggio 2024, sui due prestiti emessi da Saipem Finance International B.V. in scadenza nel 2025 e nel 2026.

Le Obbligazioni sono emesse nell’ambito del programma Euro Medium Term Note di Saipem Finance International B.V. e saranno quotate sull’Euro MTF della Borsa di Lussemburgo.

Il collocamento è stato organizzato e diretto da BNP Paribas, HSBC Continental Europe, IMI-Intesa Sanpaolo e UniCredit Bank GmbH in qualità di Joint Bookrunners e da ABN AMRO, Banca Akros, Citigroup e Deutsche Bank in qualità di Other Bookrunners.

Breaking news

12/06 · 17:38
Piazza Affari chiude tonica con inflazione Usa e record Wall Street

Piazza Affari positiva dopo tre sedute in calo. Inflazione Usa meglio delle attese, prima della Fed e della conferenza di Powell

12/06 · 16:59
Apple supera Microsoft e torna a essere la società più capitalizzata al mondo

Apple ha superato Microsoft diventando di nuovo la società con la maggiore capitalizzazione di mercato al mondo, grazie a un incremento del 3,3%. La capitalizzazione di Apple è ora di 3.256 miliardi di dollari, mentre quella di Microsoft è di 3.249 miliardi.

12/06 · 16:37
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones +0,7%, S&P 500 a +0,85%

Apertura positiva per Wall Street grazie ai dati stabili sui prezzi al consumo di maggio e al rallentamento del dato annuale. Il Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano significativi aumenti. Il petrolio Wti segna un incremento dell’1,64%. Oggi si conclude la riunione della Federal Reserve con la probabile conferma dei tassi d’interesse.

12/06 · 16:08
Dazi auto Cina, la reazione di ACEA alla decisione della Commissione Europea

L’ACEA accoglie la decisione della Commissione Europea di imporre dazi compensativi provvisori sulle auto elettriche provenienti dalla Cina, evidenziando la necessità di una strategia industriale robusta per l’elettromobilità in Europa.

Leggi tutti