Rottamazione ter, c’è tempo fino al 31 luglio per fare pace col fisco
Riaprono i termini per la rottamazione ter e il saldo e stralcio delle cartelle. Le domande di adesione ai due provvedimenti, che consentono ai contribuenti di regolarizzare i propri debiti con il fisco in forma agevolata, dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2019.
I modelli di adesione predisposti da Agenzia delle entrate-Riscossione sono disponibili agli sportelli e sul portale, dove è possibile anche richiedere il prospetto informativo con l’elenco delle cartelle “rottamabili” e consultare le guide informative.
Breaking news
Industrie De Nora e Asahi Kasei collaborano per sviluppare e commercializzare elettrolizzatori e sistemi containerizzati per la produzione di idrogeno verde. La partnership mira a potenziare la Gigafactory di De Nora e sfruttare la rete globale di Asahi Kasei.
Eni ha recentemente comunicato di aver acquistato oltre 4 milioni di azioni proprie nell’ambito della seconda tranche del programma di buyback, per un valore totale di circa 57 milioni di euro. Il titolo Eni ha registrato un incremento a Piazza Affari.
Caleffi ha registrato un calo del 12,7% nel fatturato del primo semestre 2024, con un utile netto ridotto a 53.000 euro. Le vendite sono diminuite sia in Italia che all’estero. Nonostante le difficoltà, la società prevede un’inversione di tendenza nell’ultimo trimestre grazie agli ordini in portafoglio e alle operazioni Loyalty programmate.
Sorgenia ha completato un impianto fotovoltaico per Soliveri a Caravaggio, Bergamo. L’installazione, con una potenza di 500 kWp e una produzione annuale di 540.000 kWh, destinerà il 90% dell’energia prodotta all’autoconsumo, riducendo le emissioni di CO2 di 270.000 kg annui.