15:26 martedì 27 Settembre 2016

Roma, Pd attacca M5s dopo l’addio di Tutino: “situazione patetica”

Numerosi esponenti del Partito democratico si sono scagliati contro l’amministrazione romana guidata da Virginia Raggi in seguito all’ennesimo tentativo senza successo di individuare la figura di assessore al Bilancio; l’ultimo ‘no’ è quello di Salvatore Tutino ritiratosi dalla corsa all’assessorato con queste parole: “Mi tiro indietro, sono da 20 giorni sulla ‘graticola’ e ‘lascio per il clima che c’è all’interno del partito che dovrebbe sostenere la Giunta di Roma’.

“Cercasi assessore al bilancio disperatamente. Possibilmente senza scheletri nell’armadio come inchieste giudiziarie in atto o pesanti conflitti di interessi”, commenta con ironia il senatore Pd Stefano Esposito. “Dopo la rinuncia di Tutino la deriva della Giunta Raggi è ormai evidente. La situazione appare sempre più patetica”.

“Cento giorni di agonia per Roma sembrano non bastare, afferma invece Emanuele Fiano, capogruppo del Pd in commissione affari costituzionali alla Camera , “anche l’ultimo assessore in pectore è oggetto di una contesa in cui, più che i curricula, contano le illazioni e dove le falsità e le beghe di una certa politica fanno aggio su professionalità e impegno”.

Breaking news

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

Leggi tutti