Rivisto al rialzo l’Indice Pmi servizi Usa di marzo
L’indice Pmi servizi degli Stati Uniti si è confermato in territorio positivo per il 14esimo mese di fila, attestandosi a quota 52,8 a marzo (dopo una prima lettura a 52,5). Lo ha comunicato Markit. Le prospettive sull’occupazione del settore rallentano ai minimi dal luglio 2010, a 50,7 punti, segno di un tasso di disoccupazione molto basso che fisiologicamente impatta la possibilità di crescita verso nuovi occupati. Il Composite index di marzo indica un 53,2 (in crescita dal precedente 52,7).
Breaking news
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda
Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.
Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali