15:08 mercoledì 13 Luglio 2016

Risparmio gestito, Widiba (Mps) stringe accordo distributivo con Allianz

Widiba, banca online controllata da Mps, ha siglato un accordo con Allianz Global Investors che prevede che i fondi d’investimento di quest’ultima possano essere collocati anche sulla piattaforma Widiba di risparmio gestito. “Oggi uno dei più importanti driver per l’industria dell’asset management è la partnership strategica con i player della distribuzione”, fa sapere Alberto D’Avenia, country head Italia di Allianz Global Investors, “al fine di essere più vicini al risparmiatore e quindi capaci di realizzare prodotti che sappiano rispondere adeguatamente alle sue nuove richieste”. L’accordo con Widiba garantirà infatti, un maggiore “posizionamento nei confronti della clientela retail”.
“La nostra architettura aperta”, commenta Marco Marazia, direttore commerciale di Widiba, “compie oggi un altro importante passo per offrire ai nostri clienti e ai nostri consulenti finanziari le migliori soluzioni di investimento e opportunità di diversificazione”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti