15:57 martedì 24 Novembre 2020

RimborsoalVolo.it: “Vacanze invernali perderanno 8 miliardi di giro d’affari”

Anche se il governo riaprisse i confini regionali (una decisione tutt’altro che scontata), la riduzione del giro d’affari del turismo per la stagione invernale sarebbe comunque drastica. Secondo i calcoli di Rimborsoalvolo.it, società italiana specializzata in trasporto aereo che dal 2009 assiste i passeggeri che hanno subito disagi, il numero di italiani disposti a spostarsi quest’anno scenderebbe da 18,3 a 7,3 milioni. L’impatto economico complessivo arriverebbe agli 8 miliardi di euro.

“In tale quadro il trasporto aereo subirà un ulteriore contraccolpo, con gli aeroporti italiani che perderanno 15,5 milioni di passeggeri tra dicembre e gennaio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando presso i nostri scali transitarono ben 26 milioni di viaggiatori”, ha affermato il sito web.

Breaking news

09:12
Partenza sottotono in Europa e a Piazza Affari

Avvio debole a Piazza Affari e in Europa. Attesa per l’inflazione Usa domani e la riunione della Bce giovedì

09:06
Beghelli: Gewiss rileva il 75% del capitale, poi Opa finalizzata al delisting

Gewiss promuoverà un’Opa obbligatoria sulle restanti azioni in circolazione di Beghelli, finalizzata al delisting

09:01
Cina avvia indagine su Nvidia per sospette violazioni antitrust

La Cina ha avviato un’indagine su Nvidia per presunte violazioni delle leggi antimonopolio e per l’acquisizione di Mellanox Technologies.

08:50
Reserve Bank of Australia conferma tassi di interesse

La banca centrale dell’Australia ha deciso di mantenere invariato il tasso di interesse al 4,35% nella sua ultima riunione del 2024

Leggi tutti