13:56 lunedì 24 Luglio 2017

Riforma PA: stop buonuscita e gettoni di presenza

ROMA (WSI) – Una vera e propria mannaia è quella che si abbatterà sui manager delle partecipate. Entro fine mese gli statuti dovranno inserire le novità introdotte dal decreto Madia sulla riforma della PA.

Si tratta in particolare del divieto di  corrispondere trattamenti di fine mandato e di riconoscere gettoni di presenza o premi di risultato deliberati dopo lo svolgimento dell’attività ad amministratori e altri componenti.

Breaking news

11:17
Borse cinesi in calo: Hong Kong chiude a -0,95%

La Borsa di Hong Kong ha chiuso in ribasso, influenzata dal calo nel settore tecnologico e dalle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. Mentre gli investitori si mostrano cauti, la Borsa di Shanghai si mantiene stabile grazie a misure governative.

11:16
Eni avvia la produzione di elettricità nella centrale ibrida in Kazakistan

eni ha annunciato l’avvio della produzione di elettricità dalla centrale a gas da 120 MW in Kazakistan, parte del progetto Mangystau Hybrid Power Plant. Questo traguardo rappresenta un passo avanti nello sviluppo della prima centrale ibrida del paese, che integra energia solare, gas e in futuro eolica, per fornire energia affidabile e a basse emissioni di carbonio.

10:42
Saipem si aggiudica un nuovo contratto offshore da 260 milioni di dollari in Costa d’Avorio

Saipem ha annunciato l’aggiudicazione di un nuovo contratto di perforazione offshore dal valore complessivo di circa 260 milioni di dollari

09:51
Borsa di Tokyo chiude mista: Topix in rialzo dello 0,45%, Nikkei perde lo 0,17%

La borsa di Tokyo ha chiuso con una performance mista: l’indice Nikkei ha subito una lieve flessione dello 0,17%, mentre il Topix ha guadagnato lo 0,45%. Gli investitori sono concentrati sugli sviluppi in Medio Oriente, con il prezzo del petrolio ancora elevato. Anche la borsa di Seul ha registrato un aumento con l’indice Kospi in crescita dello 0,74%.

Leggi tutti