10:44 mercoledì 13 Maggio 2020

Revolut lancia app per i più giovani. Obiettivo, imparare la gestione del denaro

Revolut, società fintech con oltre 10 milioni di clienti nel mondo, lancia oggi Revolut Junior per i clienti Premium e Metal italiani. Il nuovo prodotto è una app creata specificamente per genitori e ragazzi dai 7 ai 17 anni.

Revolut Junior ha l’obiettivo di promuovere le buone abitudini nella gestione del denaro già in tenera età utilizzando parametri sicuri e grazie alla guida di un adulto. Gli account possono essere creati solo da un genitore o tutore legale che è già un utente Revolut e offrono gli strumenti necessari a insegnare ai più giovani le capacità nella gestione del denaro di cui avranno bisogno quando diventeranno finanziariamente indipendenti.

Il prodotto ha tre principali componenti:

  • L’app Revolut Junior, creata appositamente per i bambini, e che permette loro di controllare il proprio saldo e ricevere gli alert delle transazioni
  • Una nuova sezione speciale all’interno dell’app Revolut che permette a genitori e tutori di gestire le spese dei ragazzi
  • Una carta esclusiva Revolut Junior per i bambini

Utilizzando il proprio account Revolut, i genitori potranno gestire la paghetta dei bambini e i propri conti da un’unica app in tutta sicurezza, e usufruire di una singola soluzione per la gestione del budget familiare. Ciò include la possibilità di trasferire denaro verso l’account dei figli e accedere a saldo e transazioni.

I genitori potranno inoltre ricevere le notifiche delle spese dei bambini. Il prodotto include delle impostazioni di sicurezza che permettono al genitore di controllare funzionalità della carta e delle transazioni, come i pagamenti online.

Ulteriori funzionalità che verranno introdotte durante l’anno includono la possibilitá di impostare una paghetta automatica, missioni e obiettivi e finanziari, opzioni di risparmio, report di spesa dettagliati, limiti di spesa e assistenza nello sviluppo delle abilitá finanziarie dei bambini. Ogni funzionalità è stata progettata per coinvolgere genitori e figli in un confronto costante.

Aurelien Guichard, Product Owner di Revolut Junior afferma:

“Ci siamo fatti guidare dalla volontà di aiutare i bambini a sviluppare le proprie skill finanziarie e siamo orgogliosi di lanciare questo prodotto in Italia e in altri mercati europei. Le conversazioni relative al denaro iniziano solitamente in casa e crediamo che certe conoscenze vengano apprese poco a poco attraverso l’esperienza e l’aiuto di genitori e tutori. Revolut Junior ‘cresce’ con i bambini fino a quando non raggiungono i 18 anni necessari per aprire un account Revolut. In questo modo, una volta indipendenti, avranno l’esperienza necessaria a evitare errori potenzialmente costosi”.

Breaking news

15:06
Bankitalia, a marzo 2024 l’Eurocoin segna un nuovo incremento

Nel marzo 2024, l’indicatore Eurocoin ha registrato un aumento, segnando il secondo mese di crescita consecutiva e tornando positivo per la prima volta dall’inizio dell’anno precedente. La Banca d’Italia ha evidenziato che questa crescita riflette soprattutto la dinamica positiva dei mercati azionari e il miglioramento degli indicatori qualitativi sull’attività economica nell’area euro.

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

Leggi tutti