12:42 mercoledì 13 Febbraio 2019

Reuters: scandalo frode in BT Italia, coinvolti tre alti dirigenti

Tre alti dirigenti del gruppo BT operanti erano a conoscenza di una serie di frodi contabili perpetrate nell’unità italiana. Lo rivela oggi la Reteurs a conoscenza di un documento preparato dai pubblici ministeri italiani a conclusione delle indagini preliminari.

Nel documento si afferma che una rete di persone operanti in BT Italia ha esagerato le entrate, falsificato fatture e inventato transazioni di fornitori fittizie al fine di raggiungere obiettivi di bonus e mascherare le reali prestazioni finanziarie dell’unità. I  procuratori per la prima volta hanno nominato i dirigenti che hanno lasciato BT da quando è emerso lo scandalo, come sospettati. Nelle carte dei pm BT Italia viene indicata come imputata e non più come parte danneggiata.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti