14:30 venerdì 17 Giugno 2016

Renzi: “In caso di Brexit, l’unica a rischiare sara’ la Gran Bretagna”

NEW YORK (WSI) – Qualora dovesse prevalere l’opzione separatista, ovvero la Brexit, al referendum britannico l’unica a rischiare sara’ l’Inghilterra. Questa è l’opinione del premier Matteo Renzi, intervistato dal Tg2.

“Secondo me in caso di Brexit rischia molto l’Inghilterra, rischia molto il Regno Unito. Non hanno idea – ha sostenuto Renzi, la cui intervista è stata registrata prima del tragico episodio dell’omicidio della deputata laburista britannica Jo Cox – di che danni potrebbero accadere al loro sistema. Naturalmente speriamo che ciò non accada, che il Regno Unito resti nei 28″.

“Per l’Italia – ha osservato ancora il presidente del Consiglio – ci sono tensioni finanziarie sui mercati in questi giorni, sono fisiologiche e naturali ma ma nel medio periodo non ci sarebbe alcun problema. Tuttavia, speriamo che il regno Unito rimanga a far parte dell’Europa a 28“, ha ribadito Renzi.

Breaking news

16:45
Wall Street apre contrastata: Dow Jones apre a +0,46%, Nasdaq cede lo 0,25%

Apertura contrastata a Wall Street. Oggi, all’avvio delle contrattazioni, il Dow Jones Industrial Average ha segnato +0,46%, mentre il Nasdaq Composite ha perso 65,06 punti, pari allo 0,25%, a 25.772,14. Apertura lievemente in positivo per lo S&P 500, in aumento dello 0,03%.

13:54
Usa, in aumento le richieste di mutuo: +1,9% in una settimana

Nella settimana del 17 luglio, le richieste di mutuo negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dell’1,9%, secondo la Mortgage Bankers Association. Nonostante il calo del 2,4% nelle richieste di rifinanziamento, le nuove domande sono aumentate dello 0,5%, mentre i tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,69%.

13:34
Eni prosegue col buyback: acquistate 4,6 milioni di azioni proprie

Eni ha acquisito oltre 4,6 milioni di azioni proprie sul mercato Euronext Milan, rappresentando lo 0,15% del capitale sociale. Questo fa parte della seconda tranche del programma di buyback, volto a offrire un rendimento aggiuntivo agli azionisti oltre ai dividendi. Con l’acquisto, Eni possiede ora il 4,16% delle azioni proprie.

12:54
Vard firma contratto per navi multifunzione con Trinity House: investimento da 220 milioni di euro

La norvegese Vard, parte del Gruppo Fincantieri, costruirà due navi multifunzione per Trinity House, destinate alla manutenzione di boe e fari nel Regno Unito. Il contratto, del valore di oltre 220 milioni di euro, è parte di un programma di rinnovo flotta e garantirà servizi di navigazione sicuri ed efficienti.

Leggi tutti