Regno Unito: frena inflazione in agosto
Frena l’inflazione nel Regno Unito ad agosto. Secondo i dati diffusi oggi, su base annua i prezzi al consumo segnano un modesto incremento dello 0,2%, in forte decelerazione rispetto al +1% rilevato a luglio ed al +0,1% atteso dagli analisti.
Su base mensile l’inflazione ha registrato una variazione negativa dello 0,4% dopo il +0,4% di luglio e contro il -0,6% del consensus.
Breaking news
“Per sostenere i nostri piani di sviluppo guardiamo alla quotazione in Borsa come una grande opportunità”. Lo ha dichiarato Giovanna Incarnato Bartolomucci, ceo di Otofarma
A giugno, l’attività nel settore servizi degli Stati Uniti ha registrato un lieve calo. L’indice servizi Pmi di Markit è sceso a 52,9 punti, rispetto ai 53,7 di maggio, superando comunque la soglia di espansione di 50 punti. Sebbene le stime fossero di 53,2, la lettura finale è stata inferiore alla preliminare di 53,1.
Wall Street apre in rialzo grazie a dati sull’occupazione migliori del previsto, con un aumento delle buste paga non agricole e un calo del tasso di disoccupazione. L’attenzione è rivolta anche al maxi bilancio di Trump. Sessione abbreviata per la vigilia del Giorno dell’Indipendenza.
Nella settimana terminata il 28 giugno, le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite di 4.000 unità, attestandosi a 233.000. La media delle ultime quattro settimane è scesa a 241.500 unità, un indicatore più stabile del mercato del lavoro.