16:55 lunedì 9 Maggio 2016

Regione Lombardia, investimento da 2 milioni nel fotovoltaico. Occhio a incentivi

MILANO (WSI) – La Regione Lombardia incentiva il fotovoltaico. E’ stato pubblicato venerdì 6 maggio sul bollettino ufficiale il bando per gli incentivi destinati ai sistemi di accumulo fotovoltaici, con l’obiettivo di promuovere l’energia rinnovabile.

Con il bando la Regione ha stanziato un fondo di 2 milioni di euro per finanziare l’acquisto e l’installazione dei sistemi di accumulo fotovoltaici. Gli incentivi potranno essere richiesti dal 26 maggio 2016 e fino al 31 dicembre 2016, salvo esaurimento anticipato dei fondi. Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati che abbiano fissato la residenza o la sede legale in Lombardia.

Il contributo massimo erogabile è stato fissato a 5 mila euro. L’incentivo verrà determinato in base all’efficienza e alla durata della vita del sistema d’accumulo fotovoltaico, ai costi d’installazione sostenuti e alle spese accessorie Il bando incentiverà esclusivamente i sistemi per l’accumulo dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici con una potenza massima di 20 kW, a isola o connessi alla rete.

Breaking news

17:38
Finale negativo a Piazza Affari, Stm in rialzo

Piazza Affari chiude in lieve calo, in linea con le altre borse europee. Focus sulle trimestrali delle big tech

16:37
Hasbro apre in rialzo: +13,02%

L’articolo analizza l’eccezionale crescita di Hasbro, sottolineando un rialzo del 13,02% e confrontandone le prestazioni con l’andamento generale dell’S&P-500. Viene inoltre esplorata la possibile evoluzione futura del titolo, con un’attenzione particolare ai movimenti di prezzo e alle previsioni di mercato.

16:35
Safilo, Angelo Trocchia confermato Ad

Safilo annuncia la conferma di Angelo Trocchia come Amministratore Delegato e fornisce dettagli sulla composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione e sul Piano di Stock Option 2023-2025.

16:06
Wall Street apre in rialzo, Tesla a +13,4% leader dell’S&P 500

L’apertura di Wall Street segna un generale rialzo, trainata dai guadagni degli ultimi giorni e dai risultati positivi delle trimestrali. Tesla brilla sull’S&P 500 con nuovi modelli annunciati per il 2025, mentre il Dow Jones registra una lieve flessione.

Leggi tutti