16:55 lunedì 9 Maggio 2016

Regione Lombardia, investimento da 2 milioni nel fotovoltaico. Occhio a incentivi

MILANO (WSI) – La Regione Lombardia incentiva il fotovoltaico. E’ stato pubblicato venerdì 6 maggio sul bollettino ufficiale il bando per gli incentivi destinati ai sistemi di accumulo fotovoltaici, con l’obiettivo di promuovere l’energia rinnovabile.

Con il bando la Regione ha stanziato un fondo di 2 milioni di euro per finanziare l’acquisto e l’installazione dei sistemi di accumulo fotovoltaici. Gli incentivi potranno essere richiesti dal 26 maggio 2016 e fino al 31 dicembre 2016, salvo esaurimento anticipato dei fondi. Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati che abbiano fissato la residenza o la sede legale in Lombardia.

Il contributo massimo erogabile è stato fissato a 5 mila euro. L’incentivo verrà determinato in base all’efficienza e alla durata della vita del sistema d’accumulo fotovoltaico, ai costi d’installazione sostenuti e alle spese accessorie Il bando incentiverà esclusivamente i sistemi per l’accumulo dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici con una potenza massima di 20 kW, a isola o connessi alla rete.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti