15:23 giovedì 27 Ottobre 2016

Referendum costituzionale: avanti i NO, sono il 52,5% secondo sondaggio Tecne’

Il NO resta in vantaggio sul SÌ nei sondaggi sul Referendum Costituzionale. Lo rivela l’ultimo sondaggio pubblicato da Tecnè il 24 ottobre da cui emerge che a votare NO sarebbero il 52,5% dei cittadini, contrari dunque alla riforma costituzionale di Renzi.Voterebbe SÌ il 47,5% degli italiani.

L’istituto ha anche analizzato l’affluenza e gli indecisi. L’affluenza è al 49%, quasi la metà dell’elettorato. Ricordiamo che non c’è quorum per questo tipo di referendum quindi non è necessario superare il 50% più uno degli aventi diritto. Gli indecisi sono il 17%: comprendono coloro che non sanno se andranno a votare e coloro che hanno deciso di andarci ma non sanno ancora come. Insomma, una fetta di elettorato decisiva.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti