10:00 venerdì 2 Dicembre 2016

Referendum costituzionale anche in Turchia: alle urne nel 2017

ISTANBUL (WSI) – Anche la Turchia sarà chiamata alle urne nell’estate del 2017 per un referendum costituzionale. Ad annunciarlo il primo ministro Binali Yildirim.

La nuova bozza della costituzione è stata approvata dal partito di governo Giustizia e Sviluppo (AKP) e dal Partito del Movimento Nazionalista (MHP) e prevede un passaggio al sistema presidenziale.

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti