16:47 martedì 14 Luglio 2020

Recovery Fund, premier olandese scettico su accordo già venerdì

Il vertice dei capi di stato e di governo europei in programma venerdì difficilmente riuscirà a colmare le distanze che dividono i leader in materia di Recovery Fund: è quanto ha fatto capire il premier olandese, Mark Rutte, capofila nel gruppo dei Paesi più critici rispetto al piano presentato dalla Commissione europea.

“Dietro le quinte, le risposte alle nostre proposte non mi fanno sperare sulla possibilità di raggiungere un accordo”, ha detto Rutte durante un dibattito al parlamento olandese, aggiungendo che il principale ostacolo consiste nel raggiungere un consenso sui meccanismi di controllo sui Paesi che ricevono i fondi. L’obiettivo, secondo la prospettiva olandese, è quello di assicurarsi che le riforme promesse vengano portate a termine.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti