13:57 lunedì 8 Marzo 2021

RC auto: a febbraio premi medi in calo del 13,5%

Secondo l’osservatorio RC auto di Facile.it, a febbraio 2021 per assicurare un veicolo a quattro ruote occorrevano, in media, 464,09 euro, vale a dire il 13,5% in meno rispetto allo stesso mese del 2020. Dati alla mano, assicurare oggi un veicolo costa, in media, 72 euro in meno rispetto allo scorso anno, ma la curva dei premi sembra essere tornata a salire tanto che da gennaio a febbraio 2021 è stato rilevato un rincaro, sia pur lieve, dei premi medi: +1,44%.

I dati emergono dall’analisi di un campione di 8.650.866 preventivi raccolti da Facile.it tra l’1 febbraio 2020 e il 28 febbraio 2021 e delle relative quotazioni offerte sul portale.

«Dopo un lungo periodo di costante calo era inevitabile che i premi medi tornassero a crescere», spiega Diego Palano, General Manager di Facile.it. «Bisognerà attendere i prossimi mesi per capire se l’aumento rilevato a febbraio sia l’inizio di un trend al rialzo che porterà gradualmente le tariffe ai livelli pre Covid o se, invece, si tratti solo di una variazione temporanea. Molto dipenderà dall’andamento della pandemia e dalle eventuali restrizioni alla mobilità che verranno introdotte».

Breaking news

08:47
Germania: produzione industriale sopra attese, cala export

La Germania ha registrato a febbraio una produzione industriale superiore alle attese, ma anche un calo delle esportazioni

08:43
Tim: precisazioni su cessione NetCo, scontro con Merlyn

Tim ha pubblicato alcune rettifiche rispetto alle informazioni fornite in un’intervista dall’Ing. Paolucci, della lista del fondo Merlyn

07:37
Oro ai nuovi record, futures scattano oltre quota $2.350 l’oncia

I prezzi continuano a beneficiare della forte domanda da parte delle banche centrali.

07:21
Borsa Tokyo in rialzo, borsa Mumbai scatta al record della storia. Focus su annunci tassi banche centrali Asia

Sia l’indice Sensex che l’indice Nifty 50 sono balzati ai massimi della storia, grazie ai buy scattati sui titoli dei colossi dell’acciaio Tata Steel e JSW Steel.

Leggi tutti