14:52 venerdì 9 Settembre 2016

Raggi, nuova figuraccia: De Dominicis assessore in pectore per meno di 24 ore

Una nuova figuraccia colpisce la sindaca di Roma, Virginia Raggi: dopo che ieri il primo cittadino della capitale aveva annunciato la retromarcia sulla nomina di Raffaele De Dominicis” per incompatibilità con le regole del M5s, viene fuori un documento che testimonia come la nomina fosse scattata appena il giorno prima. Il consigliere comunale della Lista Marchini, Alessandro Onorato, infatti ha pubblicato il documento dell’ordinanza comunale datata 7 settembre con oggetto proprio tale nomina negata dalla Raggi. De Dominicis, ex Procuratore generale della Corte dei Conti risulterebbe indagato per abuso d’ufficio; era stato indicato come possibile assessore al Bilancio. Furiosa la reazione di De Dominicis, il quale nega di essere indagato e di aver mai ricevuto un avviso di garanzia e parla di “un’associazione a delinquere” in grado di violare il segreto istruttorio. Oppure: “Si tratta di una cosa di due anni fa, archiviata”, spiega. “Quello non è un partito. Due stronzetti vogliono fottere Roma e la Raggi. È un complotto. Sono vittima di un’ingiustizia grave e senza precedenti”, ha detto a Repubblica.

Breaking news

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

10:16
Bce, riduzione dell’inflazione a ritmo lento secondo il vice presidente De Guindos

Nel suo discorso al Parlamento europeo, Luis de Guindos, vice presidente della Bce, ha condiviso previsioni ottimistiche sull’inflazione, che dovrebbe continuare a diminuire nel medio termine. Tuttavia, ha evidenziato alcune sfide persistenti, come le pressioni sui prezzi e la crescita dei salari.

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

Leggi tutti