10:18 lunedì 17 Giugno 2019

Private banking, gli immobili devo essere gestiti in modo dinamico

“La componente immobiliare delle famiglie italiane costituisce, mediamente, oltre il 50% del patrimonio e, quando si parla di clientela private, si superano di gran lunga i bisogni puramente abitativi o di villeggiatura della famiglia.

Gli immobili, inoltre, spesso sono gestiti direttamente senza un reale confronto con il mercato, mentre dovrebbero essere considerati un asset dinamico all’interno dei patrimoni.

Per Intesa Sanpaolo Private Banking affiancare il cliente per offrire soluzioni in questo campo significa rafforzare la relazione, migliorare la conoscenza e anticiparne i bisogni.

Gestire il patrimonio immobiliare, soprattutto quando è articolato e diffuso, è sempre più una professione.

Fra le attività che il nostro Competence Center è in grado di proporre, anche grazie al supporto di professionisti indipendenti, sottolineo in particolare: l’analisi del portafoglio immobiliare, la valutazione di una serie di ipotesi di valorizzazione del bene, l’affiancamento nella gestione, l’accompagnamento al mercato con selezione dei broker, ma anche l’assistenza agli incontri con potenziali acquirenti e l’affiancamento di professionisti sino alla chiusura del deal” ha dichiarato Roberto Rimoldi, direzione Hnwi – Competence Center di Intesa Sanpaolo Private Banking, nel corso della lezione di finanza immobiliare al master Res (Real Estate Sostenibile) organizzato dall’università Ca’ Foscari di Venezia.

 

Breaking news

22/03 · 17:40
Finale di settimana poco sopra la parità a Piazza Affari (+0,05%)

Piazza Affari chiude poco sopra la parità, in una seduta priva di particolari spunti. In arrivo la prossima settimana diversi dati sui prezzi

22/03 · 16:21
Fusione milionaria per Donald Trump: l’accordo con Digital World Acquisition

Gli azionisti di Digital World Acquisition Corporation hanno dato il via libera alla fusione con la compagnia di social media di Donald Trump, potenzialmente fruttando all’ex presidente degli Stati Uniti fino a 3 miliardi di dollari. Questa mossa potrebbe segnare un significativo ritorno di Trump nel mondo dei social media attraverso la piattaforma Truth Social.

22/03 · 15:28
La Banca del Portogallo rivede al rialzo le previsioni di crescita per il 2024

La Banca del Portogallo ha aumentato le stime di crescita del PIL per il 2024, evidenziando però i rischi legati all’incertezza politica e ai recenti cambi di governo. Inoltre, prevede un calo dell’inflazione e un aumento degli investimenti, sottolineando l’importanza della stabilità di bilancio per il futuro economico del Paese.

22/03 · 15:05
T-Bond, rialzo dei titoli del Tesoro USA: rendimento decennale al 4,218%

L’articolo discute l’aumento dei prezzi dei titoli del Tesoro statunitensi in seguito alle decisioni della Federal Reserve. Viene analizzato l’impatto delle recenti riunioni sulla politica monetaria e sulle aspettative di taglio dei tassi, mettendo in luce le dichiarazioni di Jerome Powell e i movimenti dei rendimenti.

Leggi tutti