11:20 mercoledì 15 Giugno 2016

Primarie USA: Hillary Clinton trionfa a Washington

NEW YORK (WSI) – E alla fine Hillary Clinton trionfa anche a Washington. L’ex Segretario di stato Usa ha conquistato la capitale americana ottenendo il 78,7% dei consensi contro il 21,1% del rivale Bernie Sanders. Ormai è ufficiale: Hillary Clinton sarà la candidata democratica che sfiderà Donald Trump alla casa Bianca.

A dirlo la matematica: l’ex first lady ha superato la soglia dei 2.383 delegati necessari per la nomination che sarà formalizzata solo dopo la convention di luglio a Filadelfia.

Nonostante tutto il suo rivale il senatore Bernie Sanders non fa l’endorsment nei confronti dell’ex first lady e ribadisce di voler fare tutto quello che può per evitare che Trump arrivi alla Casa Bianca.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Finale sottotono a Piazza Affari., in lieve ribasso. Focus sulle trimestrali, con acquisti su Leonardo e Terna.

16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

Leggi tutti