09:47 lunedì 7 Marzo 2016

Primarie Pd a Roma, Napoli e Trieste: vincono i renziani

ROMA (WSI) – I renziani vincono le primarie del Pd decretando nuovo candidato a sindaco di Roma Roberto Giachetti, Valeria Valente a Napoli e Roberto Cosolini a Trieste.

Roberto Giachetti a Roma ha ottenuto un’ampia maggioranza, circa il 64%, doppiando il suo principale avversario, Roberto Morassu che ha affermato:

“L’esito della consultazione è chiaro e vede prevalere Roberto Giachetti. Come già detto nel corso della competizione, sosterrò da subito Roberto come candidato unitario del centrosinistra”.

Con poco meno di 500 voti invece Valeria Valente ha battuto l’ex sindaco Antonio Bassolino.

“Napoli ha scelto di guardare avanti con una nuova classe dirigente. Grazie a tutti i cittadini. E ora tutti insieme nel centrosinistra per tornare al governo della città”.

Raccoglie circa il 65,02% dei voti invece il sindaco uscente di Trieste, Roberto Cosolini che batte l’avversario il senatore Russo con il 34,98% delle preferenze. Altre città andate al voto sono Grosseto dove a vincere le primarie del Partito democratico è stato Lorenzo Mascagni, Benevento con Raffaele Del Vecchio e Bolzano dove l’ex general manager del comune Renzo Caramaschi ha vinto per una manciata di voti,

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti