12:10 giovedì 16 Marzo 2017

Prezzi case seconda mano in calo a febbraio 2017

ROMA (WSI) – Calano nel mese di febbraio i prezzi delle abitazioni di seconda mano in Italia secondo quanto rese noto dal portale Idealista.it.

Sulla base di oltre 388mila annunci pubblicati, è emerso in particolare che a febbraio i prezzi delle abitazioni sono in calo dello 0,3%, a 1.888 euro/m2. La caduta accumulata dalle case di seconda mano è del 5,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Tra alti e bassi  i grandi centri vanno verso la stabilizzazione: su Napoli (+0,8%) e Roma (+0,7%), giù Milano (-1,1%)

Breaking news

5/06 · 16:27
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede l’1,06%

Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.

5/06 · 13:45
Eni: firmato accordo per ingresso nel Blocco esplorativo A1 in Gambia

L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato

5/06 · 12:29
Eurozona, calo del PIL nel primo trimestre 2026

Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.

5/06 · 11:36
Airbus, aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio

Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.

Leggi tutti