14:40 mercoledì 22 Maggio 2019

Ponte Genova, commissario Bucci: “In linea con piano. Sarà pronto nel 2020”

Siamo in linea con il piano e il nuovo Ponte di Genova arriverà ad aprile 2010. Così Marco Bucci, sindaco di Genova e commissario straordinario, interpellato a margine dell’assemblea di Iren sulle tempistiche per la ricostruzione del Ponte Morandi.

Per ora siamo ancora in linea col piano per avere il ponte pronto per aprile 2020. La best option è ancora quella e spero che lo sarà per sempre (…) la demolizione è un po’ in ritardo, diciamo di due-tre settimane, però la costruzione è in linea con il piano e siccome le due cose vanno in parallelo alla fine quello che determinerà il risultato finale sarà la costruzione stessa e, visto che è partita nei tempi giusti, non c’è motivo perché debba rallentare. Stiamo correndo alla grande, abbiamo un project planning che ha la best option e a quello ci rapportiamo.

Breaking news

12:21
Banca Finnat, risultati positivi nel primo trimestre 2024: crescita del 64,4%

Il cda di Banca Finnat ha approvato i risultati del primo trimestre del 2024, evidenziando una crescita significativa del risultato netto consolidato e del margine d’intermediazione. La performance è attribuita all’aumento del margine d’interesse e un leggero incremento dei costi operativi, mantenendo una solida posizione patrimoniale.

10:35
Borsa di Tokyo in calo in attesa dei risultati di Nvidia

La Borsa di Tokyo registra un calo, influenzato negativamente dal settore tecnologico in attesa dei risultati di Nvidia, oltre a perdite nei settori immobiliare e automotive. Lo yen perde valore rispetto al dollaro.

09:08
Piazza Affari apre sotto la parità, stasera verbali Fed e Nvidia

Partenza debole per le borse europee. Piazza Affari in calo, con Stellantis in coda. Stasera focus sui verbali Fed e la trimestrale di Nvidia

08:57
Lagarde (Bce): ok taglio tassi a giugno, cautela su futuro

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha indicato che un taglio dei tassi di interesse è probabile il prossimo mese

Leggi tutti