10:18 lunedì 18 Settembre 2017

Poletti: sgravi per assunzione giovani al 100% per il Sud

Decontribuzioni al 50% per l’assuzione dei giovani, al 100% se al Sud: è quanto ha annunciato il ministro del Lavoro Giuliano Poletti a margine delle Giornate del Lavoro della Cgil. Quella della decontribuzione, ha detto “è sicuramente una strada, in un ventaglio più ampio di strumenti e di azioni, dagli investimenti al sostegno all’occupazione”, compresa quella più drastica per il Meridione, “perché per il Sud ci sono strumenti specifici di decontribuzione: vedremo se riusciremo a combinare questi strumenti per avere questi risultati”. Per il momento è presto per capire se la misura avrà anche aspetti strutturali e non solo triennali, ha dichiarato Poletti.

“Pensiamo che assieme a questo serve un ventaglio di strumenti. C’è tutto il sistema della formazione: vogliamo stabilizzare lo strumento dell’apprendistato duale. E vogliamo fare in nodo che le imprese che hanno fatto investimenti per Industria 4.0 possano investire anche sulla formazione del personale per rendere queste aziende più competitive”, ha detto il ministro, “quindi c’è un ventaglio di azioni che vanno dagli investimenti al sostegno dell’occupazione e che bisogna costruire tutte insieme: in legge di Bilancio faremo tutto il possibile perché queste queste misure garantiscano una spinta alla ripresa che c’è e che si sta dimostrando già in una misura importante”.

Breaking news

12/04 · 16:39
Usa: fiducia consumatori in calo ad aprile

Ad aprile il sentiment dei consumatori negli Usa ha registrato un calo maggiore del previsto e le aspettative sull’inflazione sono aumentate

12/04 · 14:39
Citigroup: ricavi e utili battono le stime, prosegue la ristrutturazione

Citigroup ha battuto le attese in termini di ricavi netti e utile per azione. Titolo in rialzo nel pre-market Usa

12/04 · 13:58
Wells Fargo: margine di interesse sotto le attese nel 1Q

Wells Fargo & Co ha riportato un margine d’interesse inferiore alle previsioni degli esperti e in calo su base annua

12/04 · 13:54
JPMorgan: ricavi e utili in crescita nel 1Q, delude l’outlook sul NII

JPMorgan registra utili sopra le attese nel 1Q. Delude la conferma del target sul margine di interesse

Leggi tutti