13:41 martedì 29 Ottobre 2019

PMI, da Camere di Commercio 100 milioni di euro per la trasformazione digitale

Cento milioni di euro in tre anni da dedicare alla trasformazione digitale delle PMI. Questa la cifra che mettono a disposizione le Camere di Commercio italiane come annunciato dal Presidente di Unioncamere, Carlo Sangalli, aprendo i lavori dell’assemblea dei Presidenti delle Camere di commercio.

Nello scorso triennio ci siamo impegnati soprattutto a favore della digitalizzazione e del Piano Impresa 4.0. Abbiamo coinvolto oltre 70mila imprese aiutandole in questo percorso di transizione. Ora pensiamo di investire altri 100 milioni nei prossimi 3 anni in questo programma che si affianca alle linee di supporto alle imprese per l’internazionalizzazione, di sostegno ai territori per il turismo e di aiuto ai giovani nell’orientamento al lavoro. Questo nuovo e rilevante impegno rafforza il ruolo delle Camere di commercio e credo rappresenti  un investimento con un’alta redditività per il sistema delle imprese”.

Breaking news

12:06
Seven S.p.A. diventa Società Benefit: un passo avanti verso la sostenibilità

La storica azienda Seven S.p.A., nota per la produzione di zaini e prodotti scolastici, sotto la guida di Green Arrow Capital, ha integrato la qualifica di Società Benefit nel suo statuto, marcando un impegno rinnovato verso la sostenibilità e la responsabilità sociale.

12:01
Il Governo avvia un confronto con le Regioni sugli stabilimenti Stellantis

Il Governo ha iniziato il dialogo con le Regioni riguardo gli stabilimenti principali di Stellantis in Italia, Mirafiori e Melfi, segnando un importante passo verso la valorizzazione dell’industria automobilistica nazionale. Questo movimento risponde a una richiesta specifica avanzata al ministro, dimostrando un’attenzione particolare verso il settore.

11:02
L’UE propone tariffe più alte sulle importazioni di cereali da Russia e Bielorussia

La Commissione europea intende aumentare le tariffe sulle importazioni di cereali, semi oleosi e derivati dalla Russia e dalla Bielorussia, una mossa per contrastare le politiche di Mosca senza intaccare le esportazioni verso altri paesi.

10:36
Calo delle azioni di Webuild dopo la vendita della quota di Unicredit

Unicredit ha venduto la sua quota in Webuild, provocando un calo significativo del titolo in Borsa. Nonostante questo, gli analisti mantengono prospettive positive per l’azienda di costruzioni.

Leggi tutti