Piteco, acquisizione nell’area software in cloud

20 Marzo 2020, di Alberto Battaglia

Piteco, società quotata sul mercato MTA attiva nel settore del software finanziario, ha annunciato la sottoscrizione dell’accordo preliminare per l’acquisizione del Ramo di Azienda Everymake dalla società Everymake Srl.

“Il Ramo di azienda comprende prodotti software in cloud per il data matching dei dati principalmente di natura finanziaria, offrendo soluzioni verticali per il settore delle utilities, delle società finanziarie, del credito al consumo, società di leasing e factoring e altri settori analoghi. L’operazione avviene in continuità con il trasferimento di tutto il personale e la garanzia per i clienti di mantenimento dei servizi erogati”, afferma un comunicato di Piteco.

Nel corso dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, il Ramo di Azienda Everymake ha registrato ricavi pari a Euro 0,5 milioni, principalmente generati da canoni ricorrenti. I Clienti gestiti sono stati 23, principalmente Utilities del mercato italiano.

La sottoscrizione del contratto definitivo (closing) è prevista per il giorno 31 marzo 2020, con la contestuale corresponsione della prima parte di prezzo, pari a 550mila euro. La eventuale seconda parte del prezzo verrà corrisposta secondo un meccanismo di “earn out” in occasione dell’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022 secondo una formula che tiene conto della crescita dell’Ebitda della Business Unit.