10:19 venerdì 20 Marzo 2020

Piteco, acquisizione nell’area software in cloud

Piteco, società quotata sul mercato MTA attiva nel settore del software finanziario, ha annunciato la sottoscrizione dell’accordo preliminare per l’acquisizione del Ramo di Azienda Everymake dalla società Everymake Srl.

“Il Ramo di azienda comprende prodotti software in cloud per il data matching dei dati principalmente di natura finanziaria, offrendo soluzioni verticali per il settore delle utilities, delle società finanziarie, del credito al consumo, società di leasing e factoring e altri settori analoghi. L’operazione avviene in continuità con il trasferimento di tutto il personale e la garanzia per i clienti di mantenimento dei servizi erogati”, afferma un comunicato di Piteco.

Nel corso dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, il Ramo di Azienda Everymake ha registrato ricavi pari a Euro 0,5 milioni, principalmente generati da canoni ricorrenti. I Clienti gestiti sono stati 23, principalmente Utilities del mercato italiano.

La sottoscrizione del contratto definitivo (closing) è prevista per il giorno 31 marzo 2020, con la contestuale corresponsione della prima parte di prezzo, pari a 550mila euro. La eventuale seconda parte del prezzo verrà corrisposta secondo un meccanismo di “earn out” in occasione dell’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022 secondo una formula che tiene conto della crescita dell’Ebitda della Business Unit.

Breaking news

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

13:17
Svizzera, FMI chiede di rafforzare la vigilanza bancaria

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sollecita la Svizzera a intensificare la regolamentazione del suo settore finanziario, in risposta alle sfide emerse dalla crisi di Credit Suisse e l’acquisizione da parte di UBS. Il FMI enfatizza l’importanza di potenziare l’autorità di vigilanza per una gestione efficace delle banche di rilievo sistemico.

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

Leggi tutti