16:11 giovedì 5 Ottobre 2017

PIR, i numeri parlano di un grande successo nei primi sei mesi dell’anno

I PIR – Piani Individuali di Risparmio, sono stati introdotti da poco nel panorama degli investimenti e dei risparmi in Italia ma hanno già riscontrato un successo notevole. Nei primi sei mesi dell’anno la raccolta fondi per uno strumento che fa da veicolo verso il mondo delle piccole e medie imprese ha raggiunto i 5,3 miliardi di euro.

I PIR sono studiati per raccogliere risorse da destinare alle imprese PMI e per ridurre la loro dipendenza dal mercato dei capitali e dai finanziamenti delle banche. Per ora l’iniziativa dei PIR si sta dimostrando win-win. Il tutto mentre durante la Giornata del credito il capo della segreteria tecnica del ministero dell’Economia e delle Finanze, Fabrizio Pagani, ha reso nota la pubblicazione delle linee guida su alcune tematiche specifiche dei PIR, anche per fondi chiusi.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti