13:10 lunedì 23 Ottobre 2017

Philips: salgono gli utili, deludono le vendite

Utili in crescita a fronte di vendite sostanzialmente stabili per Philips. Nel terzo trimestre dell’anno, il gruppo ha conseguito un utile netto di 423 milioni di euro contro i 383 milioni registrati nell’analogo periodo nel 2016, mentre il giro d’affari è rimasto pressoché stabile a 4,14 miliardi di euro. Il mercato si attendeva un giro d’affari di 4,23 miliardi. .

Breaking news

09:31
Il Giappone è pronto a contrastare la debolezza dello yen

Il viceministro delle finanze giapponese, Masato Kanda, ha annunciato la disponibilità del governo a intervenire contro la caduta dello yen, in un momento in cui la valuta continua a perdere valore rispetto al dollaro. Questo movimento mira a contrastare le scommesse speculative e a ristabilire i fondamentali della valuta.

07:47
Febbre chip: VanEck Semiconductor ETF verso trimestre migliore in più di 20 anni. Nvidia inarrestabile con rally titolo +90%

Tra gli altri componenti dell’ETF si mettono in evidenza su base trimestrali gli scatti di Taiwan Semiconductor (+35%), di Broadcom e Advanced Micro Devices.

07:29
Borsa Tokyo -1,16%, sconta rafforzamento yen. A Hong Kong vola il titolo Meituan

Tra le altre borse asiatiche, la borsa di Seoul arretra dello 0,23% circa, mentre la borsa di Sidney ha segnato un rialzo pari a +0,53%.

07:05
Giappone, ministero delle Finanze lancia alert su calo yen: ‘Non riflette i fondamentali’

Il viceministro delle finanze giapponese per gli Affari internazionali, Masato Kanda, ha lanciato oggi un avvertimento agli speculatori che continuano a scommettere contro lo yen.

Leggi tutti