09:24 martedì 9 Maggio 2017

Pezzulli (Select Milano): “Sì alla web tax che elimina la Tobin tax”

MILANO (WSI) – Con la web tax si può eliminare la Tobin Tax, aumentare le entrate e Piazza Affari potrà essere il centro nevralgico degli affari dopo la Brexit.

A dirlo il presidente di Select Milano Bepi Pezzulli che lancia così l’invito al governo.

“L’economia digitale genera 8 miliardi di fatturato il che significa che il gettito fiscale, una volta introdotta la web tax, si attesterebbe attorno ai 2 miliardi di euro. Una cifra, questa, che finanzia cinque volte il gettito della tobin tax, pari a 400 milioni (…) con il patteggiamento di Google ormai è ampiamente dimostrato che le multinazionali producono reddito in Italia. Non si può più far finta di niente, si deve assicurare la competitività del mercato italiano e scongiurare la concorrenza sleale, per questo la web tax è una misura necessaria. Misura che permette con una frazione del suo gettito, di finanziare l’eliminazione della Tobin tax”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti