11:19 lunedì 8 Gennaio 2018

Petrolio, prezzi tentano rimbalzo dopo sondaggio Baker Hughes sui pozzi Usa

I prezzi del petrolio rimbalzano lievemente in mattinata dopo la debolezza di venerdì scorso. Il barile del Brent britannico scambia a 67,68 dollari, in progresso dello 0,09% in questo momento, mentre il future sul WTI americano vale 61,55 dollari, in rialzo dello 0,21%.

A parte le condizioni macroeconomiche restano favorevoli e sostengono la domanda, gli investitori reagiscono al sondaggio settimanale condotto dal gruppo petrolifero Baker Hughes circa lo stato dei pozzi e bacini petroliferi degli Stati Uniti. Il numero dei pozzi in attività è sceso per la seconda settimana consecutiva, di cinque unità a quota 924. La settimana prima era calato di due unità.

Breaking news

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

15:52
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo, segnando un’importante svolta per il brand.

15:21
Wall Street, S&P verso il miglior I trimestre dal 2019

Nell’ultima seduta di marzo, i mercati finanziari di New York mostrano movimenti contenuti, con l’S&P 500 avviandosi verso un significativo guadagno trimestrale. Gli indicatori economici e le aspettative di taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed sono al centro dell’attenzione.

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

Leggi tutti