07:00 giovedì 12 Settembre 2019

Petrolio: Opec taglia stime sulla domanda 2020, pesa frenata economica

Il rallentamento economico metterà un freno alla domanda di petrolio. Lo mette in evidenza  l’Opec, l’Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio che, nel rapporto mensile sul mercato del petrolio, ha ridotto le sue previsioni per la crescita della domanda globale di greggio del prossimo anno di 60.000 barili a 1,08 milioni di barili al giorno.

L’Opec ha anche peggiorato le sue previsioni per l’espansione economica mondiale nel 2020 al 3,1% dal 3,2% e ha sottolineato che l’aumento della domanda di petrolio del prossimo anno sarà superato da una “forte crescita” dell’offerta di produttori rivali come gli Usa.

Breaking news

08:51
BoJ valuta un aumento dei tassi di interesse a giugno

La Bank of Japan sta considerando un aumento del tasso di interesse di un quarto di punto percentuale questo mese, con un possibile ulteriore rialzo entro la fine dell’anno.

08:45
Broadcom: deludono le previsioni sui chip AI, dietrofront del titolo

Le azioni di Broadcom sono scese del 10% nelle contrattazioni estese, dopo una previsione deludente sui ricavi dei chip per l’intelligenza artificiale

08:42
Mps: collocato bond senior preferred a tasso fisso, durata 3 anni. Ordini per 2 miliardi

Richieste per circa 2 miliardi di euro da parte di investitori istituzionali italiani e internazionali

08:28
Maire: Standard Ethics assegnato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “E+”

. Secondo gli analisti di Standard Ethics, si rileva in Maire un percorso di allineamento alle indicazioni internazionali sulla Sostenibilità (Onu, Ocse e Ue)

Leggi tutti