10:02 venerdì 17 Novembre 2017

Pensioni: al debutto l’Ape, banche e assicurazioni firmano convenzione

ROMA (WSI) – Ai nastri di partenza l’Ape volontario e l’Ape aziendale, l’anticipo pensionistico previsto dalla legge di bilancio passata. L’Abi ha firmato con l’Ania la convenzione che ora attende solo il via libera del Garante della privacy.

Nella convenzione si fissa un prezzo detto Taeg per accedere al finanziamento assicurato rimborsabile i vent’anni. Le banche che hanno aderito alla convenzione sono Unicredit e Intesa SanPaolo ma altre sono disposte a farlo tra cui Mps.  Le assicurazioni  invece vicine sono Generali, Unipol, Allianz, Poste e Cattolica.

Breaking news

24/07 · 17:15
Wall Street: segnali contrastanti dall’economia USA. Tengono i servizi, deludono manifattura e immobiliare

Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale

24/07 · 16:19
Wall Street poco mossa: Dow Jones apre a +0,12%, S&P 500 guadagna lo 0,11%

Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.

24/07 · 15:52
Volkswagen, fatturato stabile nel primo semestre 2026

Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.

24/07 · 15:30
American Express, crescita record nel secondo trimestre: ricavi in aumento del 10%

American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La società prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.

Leggi tutti