12:54 lunedì 21 Ottobre 2019

Payden & Rygel gestirà un mandato bilanciato del Fondo Pensione Arco

Payden & Rygel Investment Management, società di gestione americana indipendente specializzata nella gestione attiva di portafogli istituzionali, gestirà un mandato bilanciato (obbligazionario ed azionario) del Fondo Pensione Arco per circa 140 milioni di euro.

Il Fondo Pensione Arco riguarda i lavoratori dei settori legno, sughero, mobile, arredamento e boschivi/forestali, laterizi e manufatti in cemento, lapidei e maniglie. Il mandato sarà gestito dal team di professionisti specializzati in gestioni Multi-Asset di Payden & Rygel.  Con questa aggiudicazione salgono a dieci i mandati istituzionali gestiti da Payden & Rygel per la clientela italiana per un totale di 1,5 miliardi di masse in gestione.

Siamo onorati di lavorare con Arco, uno dei più importanti Fondi Pensione Negoziali in Italia. Siamo stati scelti dopo una attenta selezione volta a trovare gestori capaci di offrire soluzioni di investimento indirizzate specificatamente al raggiungimento degli obiettivi dei loro iscritti” – ha commentato Nicolò Piotti, Managing Director di Payden & Rygel.

Il mandato di Arco è uno dei nuovi mandati che Payden & Rygel si è aggiudicata in seguito all’apertura della Branch italiana a Milano, avvenuta nella prima metà del 2018” ha affermato Robin Creswell, Managing Principal di Payden & Rygel. “Riteniamo che la clientela istituzionale che ci ha selezionato durante questo prima anno di presenza in Italia sia stata particolarmente attratta dalla nostra capacità di offrire soluzioni altamente personalizzate per rispondere agli obiettivi dei nostri clienti ed alle dinamiche di mercato” – ha aggiunto Creswell.

Breaking news

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

Leggi tutti