17:24 giovedì 16 Giugno 2016

Panama Papers, presa a Ginevra la talpa di Mossack Fonseca

Un informatico dello studio legale Mossack Fonseca, al centro dello scandalo Panama Papers, è stato arrestato a Ginevra (Svizzera): è sospettato di “aver prelevato una grande quantità di informazioni riservate”, secondo quanto rivela una fonte vicina alle indagini al giornale Le Temps.

E’ stata una denuncia di Mossack Fonseca a far scattare le indagini della magistratura di Ginevra. Per il momento manca la pistola fumante che inchiodi il sospettato, che ha rigettato ogni accusa a suo carico. Nel dettaglio l’uomo è indagato per “sottrazione di dati”, di “indebito accesso al sistema informatico” e di “abuso di fiducia”.
L’inchiesta sui Panama Papers che ha smascherato svariate personalità pubbliche delle proprie attività offshore, è partita in seguito al leak di 2,6 terabyte di dati dalla studio legale panamense Mossack Fonsenca. Il più grande furto di dati della storia.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti